

Arzano.Ennesima operazione in terra dei fuochi ad opera della polizia locale di Arzano che, durante un servizio di pattugliamento, ha intercettato per le strade della città un soggetto a bordo di una ape car che trasportava rifiuti pericolosi.
L’uomo, L.A. di anni 54 residente ad Arzano, pluripregiudicato, all’atto del fermo ha cercato di intimidire gli agenti diretti dal comandante Biagio Chiariello per eludere il controllo: “..fermami un’altra volta e ti faccio vedere cosa succede!…” , sono le frasi preferite.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo ha precedenti penali tra cui “traffico illecito di rifiuti” per fatti commessi ad Arzano dove veniva tratto in arresto con due dipendenti dell’ex ditta di igiene “Senesi” per aver organizzato un’attività all’interno dell’isola ecologica intascando somme di denaro provenienti dallo smaltimento illecito. Fatti denunciati dalla stessa ditta.
Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord con il veicolo che verrà confiscato , mentre i rifiuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e l’uomo denunciato per i reati previsti dal codice dell’ambiente, tra cui gestione illecita di rifiuti.
Al vaglio del Magistrato le minacce rivolte agli agenti.
Quello messo a segno dalla polizia locale è il seguito di altri quattro sequestri di veicoli in pochi giorni e delle sanzioni a carico dei responsabili di abbandono rifiuti.
P.B.
Saranno l'autopsia e le indagini della magistratura a stabilire le cause e le eventuali responsabilità… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica i controlli ai Quartieri Spagnoli con un’azione capillare che ha… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - E' nato a Villa Stabia il bimbo di una mamma di… Leggi tutto
Napoli - Una giornata cruciale per fare luce e giustizia, almeno sul piano civile e… Leggi tutto
Adesso è ufficiale: la 38ª America's Cup ha il suo calendario. Il direttore di regata,… Leggi tutto
Due uomini di Santa Maria a Vico sono stati denunciati dai Carabinieri di Maddaloni per… Leggi tutto