Una festa esplosiva, tra musica, colori, animazione, vocalist, scenografie, ballerine, effetti speciali, video interattivi e dj performer.
Il suono di Amalfi si innalza potente con la serata dance “Febbre Italiana”, giovedì 29 agosto 2024 alle ore 22.30 in Piazza Municipio.
Il party show si inserisce nell’ampio programma di eventi estivi “Amalfi Summer Fest” promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Dai creatori del format Nostalgia ‘90, nasce Febbre Italiana, il nuovo spettacolo live itinerante totalmente dedicato alla musica italiana che farà ballare e cantare il pubblico ripercorrendo i grandi successi della storia della musica made in Italy remixata in chiave dance.
“Da un canzone, da un ricordo, nasce un’emozione - raccontano i promotori – L’idea era costruire uno spettacolo che partisse dalla Campania promuovendo la grande musica italiana che ha fatto scuola nel mondo”.
Dalle grandi hit di un’icona indiscussa come Raffaella Carrà, agli 883, Giuni Russo e tantissimi altri: quasi 500 canzoni, tutti grandi successi, remixati a ritmo dance, dagli anni ’50 ad oggi.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro di droga nell'Agro Nocerino: 37 chili di hashish e 600 grammi di cocaina nascosti in giardino
Furgone usato come ariete contro il bancomat: fallito un colpo notturno a Salerno
Pagani, irrompe in casa del nonno nonostante divieto: arrestato
Salerno: Sequestrata cisterna con oltre 43mila litri di benzina non idonea alla carburazione
L’obiettivo è trasmettere allegria per vivere un’estate ad Amalfi davvero ricca di emozioni.
«L’Amministrazione Comunale è sempre molto attenta alle esigenze di tutte le fasce sociali – insiste Enza Cobalto, consigliera del Comune di Amalfi con delega agli Eventi e alla Cultura – Sarà una settimana di grandi eventi dedicati alla bellezza dello stare insieme, dal concerto della Big Band di Paolo Belli il 24 agosto a Febbre Italiana il 29 agosto.
Per poi cambiare scenario e tuffarci nel prestigioso passato storico dell’Antica Repubblica Marinara, con i tre giorni dedicati alle celebrazioni del Capodanno Bizantino dal 31 agosto al 2 settembre, tra corteo storico, investitura del Magister di Civiltà Amalfitana, fino al gran finale con il suggestivo concerto di Arisa piano e voce sul sagrato di Piazza Duomo.
Invitiamo tutti ad Amalfi per due settimane straordinarie. Tutti gli eventi promossi dal Comune di Amalfi sono ad ingresso libero».






Lascia un commento