Mondo

Video di Sesso in cella con un detenuto, arrestata agente carceraria inglese

Condivid

Un agente di sicurezza del carcere di Wandsworth, nel sud-ovest di Londra, è stata arrestata e rimossa dal suo incarico dopo che un video che la ritrae in rapporti sessuali con un detenuto è stato pubblicato sui social media. La donna dovrà comparire lunedì in tribunale.

Arresto dell’Agente di Sicurezza

Linda De Sousa Abreu, una guardia carceraria di 30 anni, è stata arrestata dalla polizia londinese con l’accusa di abuso d’ufficio. Il video incriminato, girato con un cellulare all’interno del penitenziario maschile, ha rapidamente attirato l’attenzione delle autorità. L’ufficiale è stata immediatamente rimossa dal suo incarico.

Indagine di Scotland Yard

La scorsa settimana, il filmato è stato portato all’attenzione degli investigatori di Scotland Yard, che hanno avviato un’indagine. Venerdì scorso, la poliziotta è stata arrestata con l’accusa di cattiva condotta e abuso d’ufficio. La donna dovrà comparire lunedì presso il tribunale di Uxbridge.

Dichiarazioni e Reazioni

Un portavoce del servizio penitenziario britannico ha dichiarato che la corruzione del personale carcerario non è tollerata. La poliziotta, raffigurata nel video, è stata immediatamente segnalata alla polizia. Le indagini sono ancora in corso.

Dettagli del Video

Il video mostra la donna in uniforme da guardia carceraria mentre ha rapporti sessuali con un detenuto, con un altro prigioniero che filma la scena con un telefono cellulare. La radio della guardia, lasciata su un tavolino, continua a trasmettere le voci dei colleghi ignari di ciò che stava avvenendo.

Rivelazioni del Daily Mail

Secondo il Daily Mail, l’agente arrestata era apparsa in un documentario televisivo di Channel Four su sesso e coppie scambiste insieme al marito. La sorella della donna, una personal trainer di Londra, ha rivelato al tabloid di aver dovuto bloccare delle persone sui social media che cercavano di mettersi in contatto dopo la diffusione del video. La sorella ha dichiarato di aver già avvertito la donna dei rischi di mescolare il suo stile di vita con il lavoro.

Polemiche e Preoccupazioni

Il caso ha suscitato forti polemiche in Inghilterra, soprattutto perché solo il mese scorso un organo di vigilanza aveva affermato che il carcere di Wandsworth doveva essere sottoposto a misure di emergenza a causa delle gravi carenze nella sicurezza. A maggio, l’ispettore capo delle carceri Charlie Taylor aveva emesso una “notifica urgente” riguardante le condizioni del carcere, evidenziando gravi problemi di sovraffollamento e violenza tra i detenuti.


Articolo pubblicato da Erminia Iuliano il giorno 1 Luglio 2024 - 21:07
Erminia Iuliano

Leggi i commenti

  • È davvero preoccupante che situazioni del genere possano verificarsi all'interno di un sistema così delicato come quello carcerario.

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29