Attualità

Stefano De Martino respinge le accuse: “Io amico di Arianna Meloni? Sono raccomandato dal pubblico”

Condivid

Napoli. “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo cinque anni fa”, scherza Stefano De Martino, protagonista assoluto della presentazione dei palinsesti Rai a Napoli.

Conduttore di punta di Rai2, De Martino è pronto per la sua nuova sfida: dal 2 settembre sarà al timone di Affari Tuoi su Rai1, raccogliendo l’eredità di Amadeus.

Un contratto quadriennale lo lega alla Rai, dimostrando la grande fiducia dell’azienda nel suo talento. “Non sono qui per raccomandazioni”, sottolinea De Martino, “ma perché il pubblico ha apprezzato il mio lavoro, soprattutto con Stasera tutto è possibile. Sono entrato in Rai grazie a Carlo Freccero cinque anni fa e ora sono pronto per questa nuova avventura”.

Tra le novità del programma, pacchi ecosostenibili in carta e la volontà di mantenere la tradizione del format. “Affari Tuoi è un’automobile – spiega De Martino – io entro, sistemo lo specchietto e lo schienale, ma la macchina è sempre la stessa”.

 Sanremo? Devo fare ancora molte cose

Sanremo? Per ora non ci pensa. “Abbiamo tante cose da fare prima”, dice. “Certo, a chi non piacerebbe Sanremo? Ma sono entusiasta di Affari Tuoi e lo guardo da casa molto volentieri. Se Carlo Conti mi chiamasse come co-conduttore per una serata, comunque, non saprei dire di no”.

De Martino è consapevole della responsabilità del suo nuovo ruolo in access prime time: “Fare il conduttore significa entrare nelle case delle persone e fargli compagnia. È una palestra fondamentale per questo mestiere e non vedevo l’ora di iniziare”.

Il debutto con Affari Tuoi è fissato per il 2 settembre: “Volevo farmi trovare lì dagli italiani al rientro dalle vacanze”

, conclude De Martino. “Sono sicuro che si divertiranno”.

Il direttore Marketing Rai, Stefano Coletta, ha definito De Martino uno dei volti chiave per svecchiare l’azienda. “Non è carino dirlo”, replica De Martino con un sorriso, “ma la Rai è sempre stata giovane e lo dimostra ancora una volta”.

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10