Sport

Clamoroso Sinner, salta le Olimpiadi: “Ho la tonsillite. Triste e deluso, non vedevo l’ora”

Condivid

Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi. A causa di una tonsillite, il campione altoatesino è stato costretto a ritirarsi dall’atteso appuntamento. La notizia è stata confermata dallo stesso Sinner in una nota pubblicata sui propri social.

“Partecipare ai Giochi olimpici era uno dei miei principali obiettivi per questa stagione. Non vedevo l’ora di tornare al Roland Garros e giocare per il mio Paese in questo prestigioso evento”, ha dichiarato Sinner. La rinuncia a Parigi segna il secondo forfait olimpico consecutivo per il tennista, dopo quello di Tokyo nel 2021.

Sinner ha spiegato di aver consultato i suoi medici martedì e di aver aspettato un giorno in più nella speranza di un miglioramento delle sue condizioni. “Purtroppo, le cose sono peggiorate. Questo è sconvolgente per me e spero di poter giocare alle Olimpiadi in futuro. Come consigliato dal mio team medico, ora mi prenderò un po’ di tempo per riposarmi e recuperare in piena salute. Desidero augurare il meglio all’Italia Team in vista di questo importante evento e spero di tornare più forte nel futuro”.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D’Amico ‘o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 14:52