Cronaca Napoli
| In
17 Luglio 2024 - 21:08

Pozzuoli: senso unico a Lucrino nei weekend per snellire il traffico estivo

Di Gustavo Gentile

Pozzuoli. Dalle 16 alle 20 del sabato, della domenica e dei festivi, dal 20 luglio al 29 settembre, senso unico a Lucrino da Bacoli verso Pozzuoli.

Il provvedimento, contenuto nell'ordinanza sindacale numero 463 firmata dal Sindaco Gigi Manzoni, mira ad alleviare la congestione veicolare, particolarmente critica durante il periodo estivo.

Studio e soluzioni per la mobilità

Un gruppo di tecnici incaricati dall'amministrazione ha condotto uno studio per individuare soluzioni per la mobilità nella zona.

Tra le ipotesi: modifica della rotonda di Lucrino, rivisitazione della segnaletica e dei sensi di marcia, introduzione di ZTL. Le soluzioni saranno valutate e approvate a breve.

Misure immediate:

Senso unico da Bacoli verso Pozzuoli dalle 16 alle 20 nel weekend, dal 20 luglio al 29 settembre.

Il tratto interessato è quello di via Miliscola compreso tra l'incrocio con la Strada Provinciale Circumlago Lucrino e la rotonda di Lucrino.

Collaborazione e impegno per risolvere il problema:

Il provvedimento è frutto della collaborazione tra il Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e il Sindaco di Bacoli Josi della Ragione.

Incontri con la Prefettura, la Polizia Stradale e la Polizia Metropolitana hanno favorito la definizione delle soluzioni.

Obiettivo: fluidificare il traffico e migliorare la vivibilità del territorio.

L'amministrazione comunale è impegnata a trovare soluzioni strutturali al problema del traffico a Lucrino, con l'obiettivo di migliorare la fluidità della circolazione e la vivibilità del territorio per cittadini e turisti.

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2024 - 21:08 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Luglio 2024 - 21:08

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.