Mercoledì pomeriggio, la Galleria Quattro Giornate, il tunnel che collega Fuorigrotta a Piedigrotta, è stata teatro di un violento scontro frontale tra due scooter elettrici. I veicoli, spesso illegalmente modificati, stavano viaggiando sulla pista ciclabile all’interno del tunnel. Un testimone ha riferito dell’incidente al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Secondo quanto riportato, i due scooter stavano percorrendo la pista ciclabile quando si sono scontrati. A seguito dell’impatto, entrambi i conducenti sono stati gravemente feriti e trasportati d’urgenza all’Ospedale San Paolo. Tra di loro, una ragazza è stata trovata priva di sensi.
“Siamo impegnati a verificare le dinamiche dell’incidente e naturalmente ci auguriamo una pronta guarigione per le persone coinvolte,” ha dichiarato Borrelli. “Purtroppo, i tunnel vengono troppo spesso utilizzati come circuiti da corsa, con incidenti che diventano all’ordine del giorno. Il codice della strada viene continuamente violato, e in questo caso è probabile che i veicoli circolassero sulla pista ciclabile, destinata a mezzi elettrici con velocità e potenza limitata.”
Borrelli ha sottolineato la necessità di aumentare i controlli per garantire l’ordine e la sicurezza. “I controlli sono troppo scarsi per garantire l’ordine e la sicurezza. È fondamentale limitare la velocità dei veicoli attraverso dossi e altri dispositivi. Le statistiche sugli incidenti stradali e le vittime raccontano una vera e propria ecatombe.”
Dopo una breve tregua estiva, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo… Leggi tutto
San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e… Leggi tutto
Casavatore – Progetti e programmi ambiziosi quelli che si sono prefissati giunta e maggioranza per… Leggi tutto
Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto