Spettacoli

Salerno Danza Festival: Weekend di Spettacoli al Giardino degli Ulivi di Ascea

Condivid

Il 4 luglio 2024, continua il vibrante Salerno Danza Festival, un evento che si svolgerà fino al 31 luglio presso il pittoresco Giardino degli Ulivi di Ascea. Organizzato dal CDTM – Circuito Campano della Danza e riconosciuto dal MiC, il festival è supportato dalla Regione Campania e offre performance di rinomate compagnie internazionali, situate in scenari naturali mozzafiato.

Dopo l’Apertura Internazionale

Dopo una fase iniziale del festival che ha visto la partecipazione di compagnie provenienti da Polonia, Francia e Italia, in stretta collaborazione con il Progetto “Desiderio” della Direzione Regionale Musei Campania, il programma prosegue con nuove esibizioni di tre compagnie italiane nelle date del 6 e 7 luglio.

Sabato 6 Luglio: L’Associazione Arabesque in “Stravaganza”

Sabato 6 luglio, l’Associazione Arabesque di Napoli presenta “Stravaganza,” una sublime opera di Fernando Suels Mendoza interpretata da Roberta De Rosa. Attiva da trent’anni, l’associazione usa questa performance per celebrare la diversità e l’unicità dell’individuo. La danza si propone di esplorare l’originalità e l’autenticità, superando i confini della normalità e abbracciando la libertà di espressione.

Domenica 7 Luglio: Adarte e Déjà Donné

Il 7 luglio, il Giardino degli Ulivi sarà il palcoscenico di una doppia esibizione straordinaria. Prima, la Compagnia Adarte dalla Toscana presenta “Perdutamente,” un breve ma intenso spettacolo di 18 minuti coreografato da Paola Vezzosi e interpretato da Lorenzo Di Rocco e Jennifer Lavinia Rosati. Il tema si ispira all’amore epico di Giulietta e Romeo. A seguire, la Compagnia milanese Déjà Donné eseguirà “Mandibola,” una coreografia di Virginia Spallarossa ispirata al pugilato come metafora della lotta per la sopravvivenza, rappresentando la resistenza umana attraverso la fisicità del pugilato.

Informazioni Utili

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito www.salernodanzafestival.net. Gli appuntamenti di questo fine settimana promettono esperienze uniche, capaci di emozionare e far riflettere il pubblico nella suggestiva cornice del Giardino degli Ulivi.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2024 - 11:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04