La Polizia di Stato ha eseguito perquisizioni nei confronti di 24 persone, tifosi delle squadre Real Casalnuovo e Siracusa Calcio, a seguito degli scontri avvenuti il 5 maggio a Casalnuovo prima della partita tra le due squadre di Serie D.
L’operazione è stata condotta dalla Digos della Questura di Napoli e dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione, con la collaborazione delle Digos di Siracusa, Cosenza, Salerno e Latina.
I destinatari del decreto di perquisizione personale, locale e informatica emesso dalla Procura di Nola sono 20 ultras napoletani e 4 siracusani.
Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio del 5 maggio, un folto gruppo di ultras napoletani affiliati ai gruppi Nuova Guardia, Masseria, Mastiffs, Barone, Spirito Libero, Rione Sanità, Nuova Stirpe e Sbandati, tutti appartenenti alla Curva A dello stadio Maradona, si sarebbe radunato a Casalnuovo vestito di scuro e con il volto coperto.
Successivamente, il gruppo si sarebbe diretto verso lo stadio comunale e, nei pressi di piazza Mandela, avrebbe partecipato a una rissa con la tifoseria siracusana, utilizzando mazze da baseball, aste e bastoni. Durante lo scontro, due tifosi siracusani hanno riportato lesioni personali.
Gli scontri sarebbero stati provocati dal gemellaggio tra la tifoseria ultras partenopea e quella del Catania, storica rivale dei tifosi del Siracusa. Le indagini della Digos, coordinate dalla Procura di Nola, hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto e identificato gli indagati attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza.
Il questore di Napoli ha inoltre avviato la procedura per il Daspo a carico degli indagati.
COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto
Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto
L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto
Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto
Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto
Napoli– Un ultimo, vile affronto alla memoria di un uomo che non c’è più. Mentre… Leggi tutto