AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Piero Pelù a Baia Domizia: il 3 agosto all’Arena dei Pini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Piero Pelù: il ritorno in Campania con il “Deserti Tour 2024”. Ad accompagnarlo, ci saranno musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Un ritorno alle origini

Sarà un ritorno alle origini, all’essenza del rock ‘n’ roll per Piero Pelù che è protagonista quest’estate sul palco delle principali rassegne italiane. Dopo l’estate, il tour proseguirà con una serie di date nei club in autunno, permettendo un incontro più ravvicinato tra il rocker e i suoi fan. In Campania, il tour farà tappa per una seconda volta il 7 dicembre alla Casa della Musica di Napoli.

Il nuovo album “Deserti”

La tournée 2024 è incentrata sul nuovo album di Pelù, “Deserti”, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi su etichetta Epic Records/Sony Music Italy. Questo concept album è il secondo capitolo della “Trilogia del disagio”, iniziata nel 2020 con “Pugili fragili”. Pelù ha spiegato che il tempo di riposo a cui è stato obbligato dagli acufeni gli ha permesso di riflettere e di confrontarsi con altri artisti, portandolo a creare un album che esplora i deserti e le desertificazioni a cui la società si sta assuefacendo senza trovare la forza di reagire.

Le tracce dell’album

“Deserti” è composto da 12 tracce, 11 inediti e una versione unplugged del celebre manifesto pacifista “Il mio nome è mai più”. Questo brano, scritto insieme a Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti nel 1999, è stato ripubblicato per celebrare i 25 anni dalla sua uscita. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del brano originale sono stati destinati alle attività umanitarie di Emergency in varie parti del mondo.

Impegno sociale

Piero Pelù è noto per il suo impegno in numerose battaglie sociali, politiche e ambientali fin dagli anni ’80. Anche per questo tour, Pelù ha scelto di sostenere i progetti di Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti. L’artista ha collaborato con Emergency in molte iniziative passate e continua a supportare i loro progetti umanitari.

Biglietti e informazioni

I biglietti per assistere al concerto di Piero Pelù a Baia Domizia, organizzato da Friends and Partners e Veragency, sono disponibili su Ticketone e Go2, oltre che nei principali punti vendita regionali. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 335 5235134 o scrivere a info@veragency.com.

LEGGI ANCHE

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

Baia Domizia, addio a Vitaly: muore a 23 anni dopo giorni di agonia

di A. Carlino 23 Luglio 2025 - 19:50 19:50

Baia Domizia – Non ce l’ha fatta Vitaly Stanislav, il giovane di appena 23 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo viale degli Eucalipti, a Baia Domizia. Dopo giorni di agonia, ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Cardarelli di Napoli, il suo cuore ha smesso di battere…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA