Napoli. E' scomparso improvviaamente il professore Luigi Califano docente di medicina e chirurgia all'Università federico II. Il dolore dell'Ateneo in una nota del rettore Matteo Lorito.
"Con immenso dolore devo purtroppo comunicare la morte improvvisa del professore Luigi Califano. L'intero Ateneo si stringe intorno alla famiglia di Luigi. Siamo tutti allibiti e increduli per questa perdita enorme e incolmabile, non solo per la Federico II ma anche per la città, per la comunità scientifica.
Sono alcuni anni che con Luigi ci vedevamo regolarmente e collaboravamo per il bene della nostra Università e della sua amatissima Scuola di Medicina e Chirurgia, di cui è stato Presidente, con incontri sempre piacevoli.Potrebbe interessarti
Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 30enne con droga in casa
Napoli, due minorenni in scooter rubato con una pistola replica: denunciati a Piazza Bellini
Napoli, rapina una donna in Corso Umberto: arrestato 28enne marocchino
Questa perdita ci catapulta in un dramma umano e accademico al quale non eravamo preparati. Invio a nome di tutta la Comunità federiciana un abbraccio a tutti i suoi congiunti e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le straordinarie doti professionali e umane".






Lascia un commento