

Napoli. Un’operazione della Polizia Locale di Napoli, nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale, ha portato al sequestro di merci e alla sanzione di due venditori ambulanti nella zona di Scampia.
Gli agenti della VIII Municipalità, durante i controlli presso la rotonda Baku/Ghisleri e la rotonda Tancredi Galimberti, hanno accertato diverse violazioni da parte dei due venditori:
Mancanza dell’autorizzazione amministrativa (SCIA)
Assenza della SCIA sanitaria
Occupazione abusiva di suolo pubblico
Omissione della tracciabilità degli alimenti
Per tali irregolarità, ai venditori sono state comminate sanzioni per un totale di 9.673 euro. Inoltre, sono stati sequestrati e conferiti all’autocompattatore dell’Asia 198 chili di frutta e 55 chili di mitili.
L’operazione testimonia l’impegno della Polizia Locale nel garantire il rispetto delle leggi e la tutela dei consumatori, contrastando il fenomeno dell’abusivismo commerciale che rappresenta un danno per le attività economiche regolari e per la sicurezza degli stessi acquirenti.
Spaventoso incidente stamane lungo il corso Italia a Meta. Un centauro in sella a una… Leggi tutto
Napoli - Richieste di pagamento per visite ed esami specialistici prenotati e mai effettuati, anche… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 17 - 21- 28 - 29- 51 - 56 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 5 novembre 2026 BARI: 76 – 65 – 54… Leggi tutto
Boscoreale- Una svolta rapida in un episodio di sangue che ha scosso la comunità locale.… Leggi tutto