

Nella foto I carabinieri dei Nas durante il sequestro
Nell’ambito della campagna “Estate tranquilla”, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno intensificato i controlli per garantire la sicurezza alimentare e sanitaria durante la stagione estiva. Le attività ispettive hanno coinvolto ristoranti, aziende agrituristiche, camping, lidi balneari e pescherie in tutta la provincia.
Dall’inizio dell’estate, sono stati effettuati 150 controlli dai Carabinieri del NAS, che hanno portato a significativi risultati. Sessantuno titolari di attività di somministrazione e vendita di alimenti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa. Le sanzioni amministrative contestate ammontano a 130 mila euro, e sono stati sequestrati 900 kg di prodotti carnei e ittici.
Otto strutture sono state chiuse immediatamente per la preparazione e somministrazione di cibi privi di rintracciabilità e in condizioni igieniche precarie. Inoltre, il personale del NAS ha prelevato numerosi campioni di prodotti carnei per la ricerca del virus della PSA e di prodotti ittici reimmersi in acqua non certificata, con rischio di contaminazione da batteri di “escherichia coli”.
Un passaggio importante caratterizza questa giornata: il Sole lascia il segno del Leone per entrare… Leggi tutto
Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto
Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 25- 27 - 28 - 39 - 57… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto
le estrazioni del lotto di oggi 21 agosto 2026 BARI 81 – 63 – 87… Leggi tutto