Calcio Napoli

Napoli, visite mediche per Buongiorno: “Ho parlato con Conte, mi ha caricato”

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Alessandro Buongiorno è giunto questa mattina a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito, passaggio preliminare prima della firma del contratto che lo legherà al Napoli. “Conte?Ci ho parlato spesso e mi ha caricato molto”, ha dichiarato il difensore a Sky Sport, mostrando entusiasmo e determinazione per questa nuova avventura.

Alessandro Buongiorno, classe 1999, è un giovane talento cresciuto nelle giovanili del Torino, dove ha fatto il suo debutto in Serie A.Con il club granata, Buongiorno ha collezionato diverse presenze, mettendo in mostra qualità difensive notevoli e una grande capacità di lettura del gioco.

La sua solidità in campo e la capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche lo hanno reso un elemento di spicco nelle squadre giovanili italiane, fino a guadagnarsi la convocazione con la Nazionale maggiore agli Europei di Germania 2024.Il passaggio al Napoli rappresenta un importante passo avanti nella carriera del giovane difensore, che avrà l’opportunità di lavorare sotto la guida esperta di Antonio Conte.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 19 luglio: domenica di fuoco con sole rovente e afa opprimente

Napoli  - Una domenica di luglio che non lascia respirare. La Campania è stretta nella… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 09:28

Omicidio Spasiano, il fratello Francesco all’assassino: «Sei un essere triste e deluso»

Napoli -È già trascorso un mese dal tragico omicidio di Lorenzo Spasiano, il 21enne innocente… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 08:09

Napoli in difficoltà: l’infortunio di Rafa Marin e le scelte di Allegri sotto la lente

Il Napoli affronta un nuovo problema con l'infortunio di Rafa Marin, che complica le scelte… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 08:01

Napoli, due anziane raggirate nel giro di un’ora: bottino 90mila euro

Napoli - Stesso copione, stesso modus operandi e un bottino complessivo di circa 90mila euro… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 07:25

Caserta, arrestata 49enne per maltrattamenti e lesioni alla madre

Una donna di 49 anni è stata arrestata a Caserta con l’accusa di maltrattamenti in… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 07:13

Meteomar Napoli e Campania, previsioni oggi 19/07/2026: le condizioni mare mosso con venti moderati da sud-ovest

Oggi, 19 luglio 2026, il mare di Napoli e della Campania si presenta mosso con… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 07:11