Cronaca di Napoli

Napoli bomba e incendio a due passi dalla Caserma Pastrengo

Condivid

Napoli. I carabinieri hanno visionato le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona di via Monteoliveto per fare luce sull’ esplosione nel cuore della nottea ridosso della Caserma Pastrengo.

Poi si è propagato un incendio domato dai Vigili del Fuoco. La notizia è stata diffusa da Pino De Stasio, consigliere della Municipalità II che ha raccontato sui social quanto accaduto e soprattutto quanto visto e ripreso con il suo smartphone.

“Questa notte, era circa l’una, quando ho sentito un enorme scoppio. Quando mi sono affacciato al balcone per capire cosa fosse successo ho visto che sul posto erano giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, intenti a spegnere l’incendio che si era propagato.

Lo scoppio è stato davvero forte, mi è sembrata una bomba carta, fatta esplodere a ridosso della Caserma Pastrengo, sede del comando regionale dei Carabinieri. E’ un fatto inquietante sul quale bisogna fare luce”.

Il video è stato poi ripreso e commentato dal deputato dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Quello che è accaduto è a dir poco allarmante. Un’esplosione nel centro della città, nel cuore della notte sul muro perimetrale di una caserma dei Carabinieri, dal quale si sviluppa un incendio che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Chiedo che si indaghi a fondo per risalire ai colpevoli di questo gesto incosciente o criminali. Si chiarisca se è stata una ‘bravata’ di qualche piccolo delinquente o se un vero e proprio atto criminale.

Negli ultimi giorni sono state segnalati diversi atti intimidatori tra Napoli e provincia, con esplosioni di bombe carta, incendi dolosi e danneggiamenti. Si ponga un freno a questa pericolosissima deriva”. 

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2024 - 13:36

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30 milioni

Roma – Antonio Conte può finalmente accogliere il suo nuovo perno difensivo. Il Napoli ha… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:36

Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta

Napoli – Atti vandalici hanno colpito la spiaggia pubblica di Largo Sermoneta, dove docce, fontanine… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:17

Caserta, arrestati due truffatori di anziani in trasferta

Caserta – Ancora una truffa agli anziani sventata grazie alla collaborazione tra cittadini e forze… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 14:55

Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi

Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:59

La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione. Intervista ad Ennio Molisse

A Sarno, la memoria non si limita a essere ricordata: prende voce, si muove, risuona.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:58

Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del Centro Storico

Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:46