Napoli, blitz in locali e ristoranti Bagnoli e Posillipo: 4 chiusure e cibo sequestrato

Napoli. La notte scorsa i Carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli, insieme a Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, ASL Napoli 1 e Polizia Municipale, hanno portato a termine un’operazione di controlli a tappeto a Bagnoli e Posillipo.

11 locali da ballo e attività commerciali passati al setaccio: ben 4 ristoranti sono stati sospesi e multati per un totale di circa 23.000 euro. I Carabinieri hanno sequestrato 400 chili di alimenti non tracciati o in cattivo stato di conservazione, a tutela della salute pubblica.

Focus anche sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle regole: denunciate 2 persone che guidavano moto con patente revocata e 2 ragazzi che hanno attraversato il varco di Nisida con la targa coperta da nastro adesivo.

Non sono sfuggiti ai controlli neanche i parcheggiatori abusivi: 5 persone sono state denunciate, 4 delle quali già sottoposte al Daspo urbano.

Nel corso della notte, 3 minori sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di modiche quantità di droga.

L’operazione si è conclusa con l’elevazione di 17 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 8.502 euro e il sequestro di 5 mezzi.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Benevento: ex dirigente comunale torna libero, revoca degli arresti domiciliari

Gennaro Santamaria, ex dirigente del Comune di Benevento, è tornato in libertà dopo la revoca… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:55

Polizia di Stato: nuove logiche di organico, reclutamento e presenza sul territorio al centro del dibattito a Rimini

A Rimini il Siap riunisce con i vertici della Polizia per discutere parametri di organico,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:46

Rifiuti speciali e discarica abusiva di Eternit: cinque denunciati tra Casapulla e Grazzanise

Doppio colpo all'illegalità ambientale nel Casertano. I Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Grazzanise… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:28

Rivi a rischio e milioni ancora da utilizzare: «Castellammare non può più aspettare»

Castellammare di Stabia torna a fare i conti con la fragilità del territorio. Fango, frane,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 20:34