Campania

Morto giovane musicista di Benevento nell’incidente stradale sulla A24

Condivid

L’Aquila.La Procura della Repubblica dell’Aquila ha aperto un fascicolo d’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente mortale avvenuto ieri sulla A24, tra Tornimparte e L’Aquila Ovest, che è costato la vita a un giovane motociclista.

La vittima è Antonio Scetta, 23enne di Castelvenere, in provincia di Benevento, che si trovava in Abruzzo per una gita. Il ragazzo era un musicista appassionato e lascia un vuoto immenso nella sua famiglia e tra i suoi amici.

L’incidente è avvenuto al km 99, vicino all’area di servizio Valle Aterno Est. Scetta era alla guida della sua motocicletta quando è stato tamponato da un’auto, una Polo, con a bordo tre persone di origine lucana. Nell’impatto, il giovane è stato sbalzato dalla sella e ha perso la vita sul colpo.

La donna che viaggiava sulla moto con Scetta, 55 anni, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in eliambulanza al reparto di rianimazione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Illese, ma sotto shock, le tre persone a bordo della Polo.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. La Polizia Stradale sta conducendo i rilievi e raccogliendo le testimonianze per determinare le responsabilità.

Il tragico evento ha sconvolto la comunità di Castelvenere e l’intera provincia di Benevento. I familiari e gli amici di Antonio Scetta chiedono giustizia e che venga fatta luce su quanto accaduto.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 22 Luglio 2024 - 15:43
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Forio d’Ischia, allarme amianto a Zaro: sversamento illecito a pochi metri dalla Colombaia di Visconti

Forio d’Ischia – Un grave scempio ambientale scuote l’isola d’Ischia. Nei pressi della zona di Zaro,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:45

Scoperte nuove strutture romane a Circello: il Sannio si conferma crocevia dell’archeologia internazionale

Circello (Benevento) – Il cuore antico del Sannio continua a restituire pagine preziose della sua… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:25

Minaccia di morte l’ex compagna, obbligo di dimora per un 39enne

Avellino - Un 39enne residente in provincia di Benevento è stato raggiunto da un provvedimento… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:15

Vacanza da sogno in Tanzania, ma è una truffa da 10mila euro: due denunciati

Avevano promesso una vacanza da sogno in Tanzania per il prossimo Natale, a un prezzo… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:05

La rivelazione di Lukaku: “Mai dubitato su Conte. De Bruyne? Un fratello pronto a spaccare tutto”

Castel di Sangro – Romelu Lukaku non ha peli sulla lingua e, alla vigilia dell’amichevole… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:45

Camorra, scarcerazione dei Moccia: la Procura e la Corte d’Appello avviano verifiche su ritardi e responsabilità

Napoli – La scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di diversi imputati ritenuti… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:35