#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Giugno 2025 - 07:25
24.4 C
Napoli

Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo ad Agorà con ‘Pugni nel cuore’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo saranno ospiti d’eccezione di Agorà, la rassegna estiva di San Sebastiano al Vesuvio, per il debutto nazionale di “Pugni nel cuore”. Lo spettacolo avrà luogo domani, giovedì 4 luglio 2024, alle ore 21:15, con una presentazione curata dalla conduttrice Emma Di Nicuolo.

Un Evento Unico in Arena

L’amato scrittore e sceneggiatore Maurizio de Giovanni porta sul palco, per la prima volta in un’arena, la versione integrale del suo reading “Pugni nel cuore”, accompagnato dai musicisti di Marco Zurzolo. Lo spettacolo, che ha fatto una breve anteprima a bordo della nave MSC Grandiosa per la presentazione del Festival del Giallo, affronta il delicato tema della violenza di genere dal punto di vista del carnefice, esplorando le sfumature cupe dell’amore come la gelosia, l’ossessione e l’odio.

La Violenza di Genere nei Racconti di de Giovanni

In “Pugni nel cuore”, Maurizio de Giovanni si muove tra delitti passionali e storie di solitudini immerse nella rabbia, amori malati ed episodi di cronaca osservati dal punto di vista inedito dei criminali. «L’odio è una perversione dell’amore», spiega de Giovanni. «Scrivere di delitti passionali significa inevitabilmente raccontare l’amore. Davanti al buco nero della violenza di genere, gli avvocati difendono, i magistrati giudicano, la polizia indaga. Gli scrittori, invece, cercano i perché. L’unico modo che ho di rispondere a questo perché è raccontare storie, in cui mostrare quanto sia terribile che le paure di una donna diventino rilevanti solo quando scompare».

Il Programma di Agorà

Il programma di cinema dell’Arena prosegue con la proiezione della nuova versione restaurata in 4K di “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio, accolta al Festival di Cannes 2024 con lunghi applausi. Sabato 6 luglio sarà la volta del film “Sei fratelli” diretto da Simone Godano, mentre domenica 7 luglio sarà proiettato “Oppenheimer” di Christopher Nolan.

Organizzazione e Novità dell’Edizione 2024

La terza edizione di Agorà – San Sebastiano al Vesuvio è organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club, con il sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, della Città Metropolitana di Napoli, della Regione Campania e della Film Commission. Nell’ampia arena estiva al Parco urbano di via Fellapane, con oltre 500 posti a sedere numerati, si terranno eventi fino all’8 settembre 2024.

Biglietti e Abbonamenti

Il costo del biglietto per la visione di un film è di soli 3,50 euro. Per gli spettacoli teatrali, è possibile acquistare un abbonamento che comprende tutti gli spettacoli al costo di 90 euro. I biglietti per il cinema possono essere acquistati sulla piattaforma 18Mounth o al botteghino, mentre quelli per spettacoli e concerti su TicketOne o al botteghino.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2024 - 13:37


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, maxi blitz contro l’immigrazione clandestina: 45 arresti
Giulio Giaccio, sciolto nell’acido per errore: nuova udienza in appello,...
Napoli, tragedia sfiorata in piazza Cavour: albero crolla nei giardinetti
Oroscopo di oggi 10 giugno 2025 segno per segno
Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...
Caos Taxi a Napoli, a Capodichino sfugge al controllo: l’Associazione...
Fisioterapisti in farmacia: Firmato l’accordo che cambia la sanità di...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE