Una scoperta macabra a Marano di Napoli ha sconvolto le forze dell’ordine e le associazioni animaliste.
I Carabinieri Forestali del Nucleo di Pozzuoli, grazie alla segnalazione di un’associazione animalista, hanno individuato e sequestrato un canile abusivo dove circa 40 cani venivano detenuti in condizioni disumane.
Cani ammassati in box e stanze sommersi dagli escrementi, sporchi e maltrattati: questa la scena agghiacciante che si è presentata agli occhi dei Carabinieri.
Di fronte a una simile barbarie, è stato immediatamente coinvolto il Servizio Veterinario della ASL Napoli 2 e l’Ufficio Tecnico del Comune di Marano di Napoli.
I cani sono stati sottoposti a visite veterinarie e messi sotto sequestro, mentre i box abusivi sono stati sequestrati penalmente. L’assenza di autorizzazioni edilizie per i box ha confermato l’illegalità della struttura.
Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto e ha ribadito il suo impegno nella lotta contro il maltrattamento degli animali.
Ha inoltre invitato tutti a collaborare denunciando alle autorità qualsiasi situazione di illegalità o sofferenza animale.
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto