Assolto perché il fatto non sussiste Eugenio Perone di Montesarchio dal reato di scarico abusivo

Il Giudice monocratico presso il Tribunale di Benevento, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto con la formula ampia “perché il fatto non sussiste” Eugenio Perone, 53 anni di Montesarchio noto alle cronache, dal reato ambientale consistente nello scarico abusivo.

In particolare al Perone veniva contestato lo scarico abusivo dei rifiuti e delle acque reflue della sua attività imprenditoriale, i fatti risalivano al 2020 e l’ indagine era partita dal Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Benevento. La lunga istruttoria dibattimentale ha visto l’ escussione di diversi testimoni.

La Pubblica Accusa aveva richiesto la condanna penale alla reclusione del Perone. Il giudice monocratico, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il Perone dal reato ambientale di smaltimento abusivo di rifiuti e delle acque reflue e comminando soltanto un’ ammenda di 2500 euro per un episodio di smaltimento non regolare delle acque reflue, escludendo del tutto il grave reato di scarico abusivo perché il fatto non sussiste.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio a Gianturco: a fuoco capannoni in via nuova delle Brecce

Napoli - Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in serata nella zona industriale… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 22:02

Camorra, clamorosa assoluzione del boss Salvatore De Micco e di Gennaro Volpicelli

Tredici anni dopo il duplice omicidio di Gennaro Castaldi e Antonio Minichini, la vicenda giudiziaria… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 21:26

Arbitri e Var verso una stagione più fluida: Orsato presenta la linea ‘lasciar giocare’ ai club di Serie A

Autocritica sugli errori, meno interventi della Var e una nuova gestione del gioco: la riunione… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:53

Truffano anziano a Matera: due arrestati, 30mila euro di refurtiva restituiti

Due uomini provenienti dalla provincia di Catania sono stati arrestati per aver truffato una donna… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:45

America’s Cup, Napoli si prepara alla regata: il Golfo protagonista dal 24 al 27 settembre

Il conto alla rovescia è iniziato. Napoli si prepara ad accogliere la seconda Preliminary Regatta… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:20

Emergenza bufalina a Caserta, Coldiretti: «Decine di allevatori colpiti dalle disdette»

È allarme nel comparto bufalino del Casertano per una serie di disdette unilaterali dei contratti… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:10