“La mia volontà è stata quella di rimanere al Napoli”. Con queste parole, Giovanni Di Lorenzo ha voluto chiarire la sua posizione durante la conferenza stampa al Palasport di Castel di Sangro.Il capitano azzurro ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a scegliere di rimanere nel club partenopeo.
“Finita la stagione mi sono preso un po’ di tempo – ha detto –.
Poi ho parlato con il direttore e il presidente e ho deciso di restare.Non ho mai avuto problemi con i miei compagni di squadra, nemmeno con chi lavora nel mondo del Napoli.
Mi hanno accolto tutti bene.Sono nel posto giusto e dove voglio essere.”
“Con Conte ho parlato varie volte in questo mese.
Lui ha svolto un lavoro importante in questa vicenda.Non sono rimasto per Conte ma per il Napoli.
Poi il mister non lo posso presentare io”, ha aggiunto Di Lorenzo, sottolineando come la sua decisione sia stata dettata dall’amore per la maglia azzurra piuttosto che da fattori esterni.Il difensore ha voluto ribadire il forte legame con l’ambiente napoletano e la sua gratitudine verso la società e i tifosi: “Mi sento nel posto giusto e sono felice di essere qui.
La mia scelta è stata dettata dalla volontà di continuare a dare il massimo per questa squadra e per questa città.”
Di Lorenzo ha inoltre elogiato l’accoglienza ricevuta fin dal suo arrivo a Napoli, evidenziando l’importanza del supporto dei suoi compagni di squadra e dello staff tecnico. “Mi hanno accolto tutti bene, mi sento parte di una grande famiglia.Questo è il mio posto e dove voglio essere.”
Napoli, Conte guarda avanti: «Il nostro futuro dipende da queste 14 partite»
Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…
Conte applaude il Napoli: «Vittoria di coraggio, ma abbiamo fatto tutto noi»
Una vittoria pesante, sofferta, strappata con il carattere prima ancora che con la qualità. Antonio Conte si gode il successo del suo Napoli a Marassi, ma davanti alle telecamere non addolcisce l’analisi. «Penso che sia una vittoria di coraggio, ma abbiamo fatto tutto noi. I gol del Genoa sono due errori nostri e non era facile rialzarsi, ma lo abbiamo fatto», dice a caldo, sottolineando come la partita si sia complicata soprattutto per responsabilità interne.
Il tecnico azzurro evidenzia però la forza mentale del gruppo, capace di reagire anche nei momenti più difficili. «Anche in dieci contro undici non abbiamo mai smesso di attaccare, infatti poi è arrivato il rigore finale che ci ha fatto vincere la partita. Questa squadra non è mai doma, ogni settimana c’è una difficoltà in più». Parole che raccontano una squadra sotto pressione, ma ancora viva e determinata.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti