Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì che la gara per la progettazione della ristrutturazione dello stadio Collana e dei parcheggi sotterranei si è conclusa. Inoltre, ha comunicato la prossima riapertura della piscina dello stesso impianto a ottobre.
“Abbiamo già riaperto a maggio la prima parte dello stadio, che attualmente ospita 12 federazioni sportive”, ha spiegato De Luca. “Per completare i lavori di ristrutturazione serviranno tra i 50 e gli 80 milioni di euro, fondi che attendiamo dai nostri interlocutori nazionali e che sono inclusi nei fondi di coesione”.
De Luca ha inoltre illustrato i piani per gli stadi di Salerno: “A luglio partiranno le gare di progettazione per lo Stadio Arechi e lo Stadio Volpe di Salerno. Stiamo mantenendo gli impegni per la ristrutturazione simultanea di entrambi gli impianti. Con il rinnovamento dell’Arechi, siamo consapevoli che sarà difficile ospitare le partite della Salernitana, che purtroppo è retrocessa in Serie B. Tuttavia, manterremo gli impegni presi, avviando la progettazione e successivamente la gara per l’affidamento dei lavori”.
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto