Santa Maria a Vico. I Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per truffa aggravata in concorso, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica.
Il provvedimento colpisce il legale rappresentante di una ditta che, dal 2020 al 2022, ha avuto in appalto la gestione dei servizi cimiteriali del Comune di Santa Maria a Vico.
L'indagine, condotta con scrupolosa meticolosità, ha svelato un collaudato schema illecito ideato dall'indagato.Potrebbe interessarti
Terra dei Fuochi, maxi operazione all’alba: sequestri e denunce in quattro comuni del Casertano
Caserta, carrozziere abusivo denunciato per trattamento illecito di rifiuti
Carabinieri nella Terra dei Fuochi: sequestri e quattro denunce per reati ambientali
Movida di Caserta, controlli a tappeto: scattano sanzioni e una sospensione
Approfittando della sua posizione di legale rappresentante e della fiducia dei cittadini, l'uomo proponeva loro, in occasione di tumulazioni o richieste di servizi cimiteriali, di estinguere il debito per gli oneri del servizio in contanti.
Rilasciava ai cittadini un falso bollettino di pagamento
Le somme incassate, che di diritto spettavano al Comune, venivano invece introitate illecitamente dall'indagato, che rilasciava ai cittadini bollettini postali contraffatti a comprova del pagamento.
L'operazione ha portato al sequestro preventivo di € 66.088,50, somma di denaro indebitamente acquisita dall'indagato.





















































































Lascia un commento