AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli
IL FATTO

Avellino, GdF scopre odontotecnico che si spaccia dentista: denunciato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In un’operazione condotta dalle fiamme gialle del Gruppo di Avellino, è stato scoperto un falso dentista che esercitava la professione medica odontoiatrica e di ortodonzista senza mai aver conseguito la relativa laurea magistrale, né la specializzazione e iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. L'uomo, nato nel 1964, aveva aperto uno studio a Prata di Principato Ultra, nell'Avellinese, dove riceveva pazienti ignari della sua mancanza di qualifiche.

Le autorità hanno avviato l'indagine a seguito di attività info-investigativa, che ha portato al sequestro dello studio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Durante l'intervento, i militari hanno rinvenuto un 'riunito dentistico', attrezzature e strumentazioni specifiche per la professione odontoiatrica, un apparecchio radiografico, materiali ad uso dentistico, farmaci, e documentazione varia. Tra i documenti sequestrati figurano un'agenda con appuntamenti e "schede clienti" che attestavano prestazioni professionali dentistiche e ortodontiche.

L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione, mentre tutto il materiale e le attrezzature presenti nello studio sono stati sottoposti a sequestro probatorio. La documentazione rinvenuta sarà utile anche per ricostruire il volume d'affari dello studio abusivo, consentendo il recupero a tassazione degli introiti illecitamente accumulati e sottratti all'imposizione fiscale.

Articolo pubblicato il 19 Luglio 2024 - 12:50 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!