AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
7.3 C
Napoli

Attaccato dal toro mentre fa il pic nic con la famiglia sulle montagne di Montella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Montella.Domenica di paura sull'altopiano di Verteglie a Montella, dove un uomo di 60 anni, residente in provincia di Caserta, è stato gravemente ferito dopo essere stato attaccato da un toro.

PUBBLICITA

L'uomo, che si trovava in località turistica con la famiglia per trascorrere la domenica, sarebbe stato assalito alle spalle dal toro in un'area tra la zona pic nic e un sentiero di montagna. L'impatto è stato violento e l'uomo è stato sbalzato a terra a diversi metri di distanza.

Immediati i soccorsi: un'ambulanza del 118 è prontamente intervenuta sul posto e ha trasportato il ferito all'ospedale "Moscati" di Avellino. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Sull'episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Ancora da chiarire le cause che hanno spinto l'animale all'aggressione. Non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo nella zona, dove la presenza di tori allo stato brado è frequente.

Preoccupazione tra i residenti e i turisti

L'episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e i turisti che frequentano l'altopiano di Verteglie, soprattutto per la mancanza di recinzioni e di adeguate misure di sicurezza. Le autorità locali dovranno fare chiarezza sull'accaduto e prendere provvedimenti per evitare che simili episodi si ripetano.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…