AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:15
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:15
19.2 C
Napoli

Bimbo annegato a Torre del Greco assolta Adalgisa Gamba: "incapace di intendere e volere"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Corte d'Assise di Napoli ha assolto Adalgisa Gamba, la donna di 42 anni accusata dell'omicidio premeditato del figlio, morto annegato il 2 gennaio 2022 a Torre del Greco, giudicandola "incapace di intendere e di volere".

Il bambino è deceduto per annegamento in mare nella località Scala; sul luogo, le forze dell'ordine intervenute trovarono la madre con il corpo senza vita del figlio tra le braccia.

"Finalmente oggi è stata accertata la verità e i giudici hanno accolto le nostre istanze", ha dichiarato l'avvocato Salvatore Del Giudice, difensore della donna.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Il legale ha inoltre sottolineato  "lo straordinario lavoro dei periti, sia nostri che del tribunale. Tutti concordavano sul vizio totale di mente".

Il marito in aula l'ha insultata gridando "Assassina"

Durante la lettura della sentenza si sono verificati momenti di tensione in aula, con il marito di Adalgisa Gamba che l'ha insultata verbalmente, chiamandola "assassina". La situazione è stata calmata dalle forze dell'ordine presenti.

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2024 - 16:12 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti