Cronaca di Napoli

Torre Annunziata ucciso per il parcheggio, la moglie di Cerrato: “Gli assassini da me avranno sempre battaglia”

Condivid

Tania Sorrentino, moglie di Maurizio Cerrato, il custode del Parco Archeologico di Pompei ucciso il 19 aprile 2021 a Torre Annunziata per una lite su un parcheggio, non arretra di un passo: ‘Resto a Torre Annunziata, come loro, e da me avranno sempre battaglia.’

Le sue parole, rivolte agli assassini del marito, rivelano la stessa determinazione mostrata in primo grado. Oggi è iniziato il processo di secondo grado presso la Corte d’Assise d’Appello di Napoli, con quattro imputati, tutti condannati in primo grado a 23 anni di reclusione.

Due di loro erano collegati in videoconferenza dalle carceri, mentre gli altri due erano presenti in aula, uno dietro le sbarre e l’altro, anziano e ai domiciliari, con problemi di deambulazione.

Durante l’udienza, si sono costituite parti civili il Comune di Torre Annunziata e la Fondazione Polis. Il giudice ha spiegato le motivazioni della sentenza di primo grado e i motivi dell’appello presentato sia dal PM sia dai legali degli imputati.

La moglie di Cerrato contrariata dalle richieste di assoluzione da parte degli avvocati degli imputati

La moglie di Cerrato, presente in aula con la figlia Maria Adriana, coinvolta nell’aggressione, ha espresso dolore e perplessità riguardo alla richiesta di assoluzione degli avvocati degli imputati: ‘Certamente mio marito non ha afferrato un coltello e si è autoinflitto la coltellata che l’ha ucciso.’

Al termine dell’udienza, il giudice ha stabilito il calendario delle prossime tappe del processo, che riprenderà il 10 giugno con la requisitoria del sostituto procuratore generale e le conclusioni degli avvocati di parte civile.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 3 Giugno 2024 - 13:42
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha scatenato il caos all’ospedale Maresca

Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:46

Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio

Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:32

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38

Napoli, fermato uno dei due sospettati per la clamorosa rapina al turista nell’Hotel Excelsior

Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:12