AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 18:37
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 18:37
15.3 C
Napoli
IL CASO

Tensioni dopo Vicenza Avellino, arrestato ex capo ultras irpino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In seguito a un'indagine congiunta tra la Digos di Vicenza e quella di Avellino, un ex capo ultras dell'Avellino è stato arrestato a causa degli incidenti verificatisi domenica scorsa al termine della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C tra Vicenza e Avellino, disputata allo stadio Menti.

L'arresto in differita è stato deciso dopo che, al 19° minuto del secondo tempo, un tifoso ospite ha scavalcato la cancellata del settore ospiti in risposta al secondo goal del Vicenza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
L'individuo si è diretto verso i tifosi vicentini del settore "Distinti", colpendone uno e tentando invano di sottrarre una bandiera biancorossa.

Questo episodio ha innescato una serie di tensioni tra le due tifoserie, con diversi altri tifosi che hanno cercato di scavalcare le balaustre. Fortunatamente, l'intervento tempestivo degli steward e delle forze di polizia ha impedito ulteriori scontri. Tuttavia, alcuni tifosi irpini hanno aggredito due steward, che sono stati medicati sul posto per le lievi lesioni riportate.

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2024 - 15:30 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!