Attualità

Stop diplomifici, per 47 scuole revoca status paritarie 

Pubblicato da
A. Carlino

“Oggi annunciamo la conclusione del piano straordinario di vigilanza contro il fenomeno dei diplomifici. Nessuna tolleranza verso chi non rispetta la legge. Ribadiamo il nostro impegno costante per garantire standard di qualità a tutti gli studenti, che frequentino scuole statali o paritarie”.

Lo ha spiegato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sulla chiusura del piano straordinario di vigilanza promosso dal Mim a novembre scorso.

I controlli hanno riguardato 70 scuole paritarie di II grado in Campania, Lazio e Sicilia. Per 47 di queste le direzioni scolastiche regionali hanno già avviato le procedure per la revoca della parità.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gaffe clamorosa in diretta Rai: annuncia i funerali di Donnarumma invece delle nozze

Quella che doveva essere una normale diretta televisiva dedicata a uno degli eventi mondani dell'estate… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:51

Blitz a Coroglio: sgomberati due lidi abusivi su area inquinata e sequestrate decine di attrezzature

Napoli -Una vasta operazione di polizia marittima ha smantellato questa mattina due stabilimenti balneari completamente… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:23

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 24 luglio: il jackpot a 199,6milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-40-53-61-74-79 Numero Jolly: 11 Numero Superstar: 30 Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:05

10eLotto i numeri vincenti di oggi 24 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 07 -… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:47