"Responsabilità sempre mia, scelte le ho fatte io. Siamo stati sotto ritmo, loro più veloci e con più individualità."
"Nella partita precedente avevo fatto riposare alcuni, stasera no, ma il risultato non è cambiato. Parlerò con Gravina e valuteremo insieme".
Non lasciano trasparire nulla di buono sul futuro dell'Italia le parola di Luciano Spalletti dopo la umiliante sconfitta contro la Svizzera e l'eliminazione daagli Europei.
"Il gol all'inizio del secondo tempo ci ha condizionato, poco incisivi. La differenza l'ha fatta il ritmo: loro nettamente superiori nel primo tempo, anche nelle individualità".
Potrebbe interessarti
Napoli, con il ritorno di Lukaku il futuro di Lucca è in bilico. Milan e Roma alla finestra
Oriali ritrova Mourinho: “Con lui è sempre speciale”
Benfica, Mourinho: "Assenze nel Napoli? Non fatemi ridere! Anche noi le abbiamo, ma non piango..."
Quote scudetto, per i bookie è lotta a tre Milan-Inter-Napoli. Crolla la Roma
"Abbiamo cambiato per far recuperare i giocatori, ma forse in questo momento non potevamo fare di più."
Mondiali e riflessioni:
"Sul Mondiale si rifletterà più avanti. Serve più gamba, più ritmo, continuità e sacrificio. Probabilmente non eravamo al top della condizione."
Le parole di Spalletti lasciano trasparire la consapevolezza delle difficoltà incontrate e la volontà di fare un'analisi approfondita per capire come migliorare. Il futuro del CT azzurro è incerto, ma sicuramente nei prossimi giorni avverranno incontri per decidere il destino della Nazionale.






Commenti (5)
Le parole di Spalletti sono abbastanza oneste, ma resta da vedere cosa succederà nel futuro dell’Italia calcistica.
Speriamo che le riflessioni portino a miglioramenti concreti, l’Italia ha bisogno di risollevarsi dopo questa eliminazione.
Sembra che la situazione non sia delle migliori, bisognerà aspettare per vedere se ci saranno cambiamenti.
Che delusione, sembrano solo scuse e nessuna presa di responsabilità concreta. Dobbiamo fare di più!
Sembra solo un modo per giustificare una prestazione deludente. Non mi convince per niente.