Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...
LE DICHIARAZIONI

Le ultime di Spalletti verso Italia Bosnia: “Fagioli e Jorginho titolari, in difesa gioca Buongiorno”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla vigilia dell’attesa amichevole contro la Bosnia, ultimo test prima dell’inizio di Euro 2024, il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha fornito preziose indicazioni sulla formazione e le aspettative per la partita.

PUBBLICITA

Spalletti ha elogiato il giovane centrocampista Fagioli, dichiarando: “Mi è piaciuta la sua interpretazione e domani giocherà insieme a Jorginho. Bisogna esser bravi tecnicamente se vogliamo portare tutta questa gente dentro il campo. Ci vuole qualità e intelligenza tattica per fare questo lavoro, ci vuole un po’ di roba in più rispetto a ciò che fin qui abbiamo fatto vedere”.

Il ct ha sottolineato l’importanza di dominare il centrocampo, aggiungendo: “Dobbiamo stare più nel settore centrale, provare a comandare la partita, bisogna saper gestire la palla e sapere in che zona di campo dobbiamo gestirla. Se siamo troppo tesi è più difficile dettare il gioco”.

Il tecnico si è detto fiducioso delle capacità della rosa: “Noi abbiamo un po’ tutto con questi 26 giocatori”. Tra le conferme, anche quella di Buongiorno, che partirà titolare. Spalletti ha poi posto l’accento sull’importanza di applicare le lezioni apprese dall’ultima partita contro la Turchia: “Domani mi aspetto che venga messa in pratica l’analisi che abbiamo fatto dopo l’ultima partita con la Turchia. C’è stato tempo per provare certe cose, quindi mi aspetto che facciano meglio”. Inoltre, ha annunciato la presenza di Scamacca nell’undici titolare.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA