Cronaca Salerno

Salerno, controlli intensificati in vista dell’estate. Task force sul lungomare

Condivid

In vista dell’imminente stagione estiva, il questore di Salerno ha ordinato un’intensificazione dei controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza e contrastare i reati contro il patrimonio. In particolare, sono stati attuati servizi mirati per contrastare i furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni.

I poliziotti hanno monitorato attentamente le zone più a rischio attraverso una vigilanza dinamica sia sulle strade principali che su quelle secondarie. Il coordinamento dei servizi è stato affidato al dirigente dell’Upgsp, che ha lavorato in sinergia con una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, composta dalla forza territoriale e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli, unità specializzate nel controllo del territorio.

Particolare attenzione è stata dedicata al lungomare, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di droga e il consumo di alcol, nonché le risse nelle fasce serali. Nel contesto dei controlli sulla somministrazione di alcol ai minori, la Divisione Amministrativa e Sociale ha emesso due ordinanze di chiusura nei confronti di altrettanti bar, segnalato 4 casi di somministrazione di alcol a minori di 16 anni e redatto 5 verbali di violazione amministrativa per somministrazione di alcol a minori di 18 anni. Inoltre, sono stati denunciati 3 parcheggiatori abusivi in centro città per violazione del Daspo urbano, mentre è stato emesso un foglio di via obbligatorio in seguito a una denuncia di spendita di monete false.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2024 - 15:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55