Benevento. La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza che riduce le pene per Enzo Formisano, 38 anni di Benevento, difeso dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e di Guido Sparandeo, 49 di Benevento, difeso dall’ Avvocato Antonio Leone, imputati per spaccio aggravato di sostanze stupefacenti a Benevento tra il 2007 e il 2010.
Formisano, 38 anni, era accusato di 13 episodi di spaccio aggravato di eroina, oltre all’evasione plurima dagli arresti domiciliari. La Corte ha confermato la prescrizione per alcuni capi d’imputazione, ma ha accolto la tesi difensiva dell’avvocato Vittorio Fucci, riducendo la pena residua a 4 anni e 2 mesi (da 6 anni e 6 mesi).
Sparandeo, 49 anni, era invece imputato per 9 episodi di spaccio aggravato di eroina. Anche per lui la Corte ha dichiarato la prescrizione di alcuni capi d’imputazione, accogliendo la tesi difensiva dell’avvocato Antonio Leone e riducendo la pena residua a 4 anni e 15 giorni (da 6 anni e 2 mesi).
Per gli altri imputati coinvolti nel processo, la Corte ha invece pronunciato la prescrizione dei reati.
La sentenza rappresenta un significativo cambiamento rispetto al giudizio di primo grado, che aveva condannato Formisano e Sparandeo a pene più severe.
Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste. L'intervento delle volanti è stato…
Napoli– Non si ferma la stretta della Questura di Napoli contro le piazze di spaccio in città. L’ultimo colpo al mercato della droga è stato messo a segno nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione è scattata in via Gussone, dove i poliziotti…
I controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico e la detenzione di sostanze stupefacenti continuano a dare risultati concreti. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti hanno messo a segno un nuovo arresto nell'ambito delle attività di contrasto allo spaccio che da settimane interessano i quartieri della periferia orientale del capoluogo. Il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti