Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli chiuso locale per 15 giorni: alcol a minorenni, risse e droga

Condivid

Napoli. Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di un locale situato nei Quartieri Spagnoli, a seguito di una serie di violazioni e di un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Tra febbraio e marzo 2024, il locale è stato sanzionato per la somministrazione di bevande alcoliche a minori tra i 16 e i 18 anni e per violazioni relative all’impatto acustico.

All’interno del locale, sono stati trovati 4 clienti in possesso di droghe per uso personale. Uno di questi è stato denunciato anche per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, in quanto trovato con un coltello.

Nell’ottobre 2023, la titolare del locale è stata denunciata per aver somministrato alcol a 3 minori, di cui 2 inferiori ai 16 anni, senza richiedere il documento d’identità e nonostante l’evidente minore età. E’ stata inoltre sanzionata per lo stesso motivo.

Il provvedimento di sospensione per 15 giorni mira a scongiurare il ripetersi di tali episodi e a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini nella zona dei Quartieri Spagnoli.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2024 - 20:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking

Vico Equense  - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:27

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31