Cronaca di Napoli

Qualiano denunciata scrutatrice per abbandono del seggio elettorale

Condivid

Questa mattina i Carabinieri della stazione di Qualiano hanno denunciato una 24enne del posto per abbandono di seggio senza legittimo motivo.

La giovane, impiegata come scrutatrice in un seggio elettorale della cittadina, ha lasciato il suo posto ieri in serata e non è più tornata, fornendo in un primo momento giustificazioni senza fondamento.

Inizialmente, la scrutatrice ha cercato di giustificare la sua assenza con motivazioni non supportate da alcuna prova.

Tuttavia, dopo un po’ di tempo, la giovane ha ammesso di aver abbandonato il seggio perché la paga che le sarebbe stata offerta per il ruolo di scrutatrice era troppo bassa.

Questo gesto, considerato irresponsabile e in contrasto con i doveri di chi occupa tale posizione, ha portato alla denuncia da parte delle autorità locali.

L’abbandono di seggio senza una giustificazione legittima è un reato, e la 24enne ora dovrà affrontare le conseguenze legali del suo comportamento.

Questo episodio sottolinea ancora una volta le difficoltà che possono sorgere in un clima di sfiducia e malcontento legato alla retribuzione del personale dei seggi elettorali. La mancanza di incentivi economici adeguati può portare a comportamenti irresponsabili, come nell’episodio verificatosi a Qualiano.

Le autorità continuano a monitorare la situazione per assicurarsi che episodi di questo tipo non si ripetano in futuro, salvaguardando così l’integrità del processo democratico. Le operazioni di voto non hanno comunque subito criticità o rallentamenti.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2024 - 14:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55