Cronaca di Napoli

Pozzuoli choc, ferito alla testa da palo della segnaletica mentre passeggia in via Napoli

Condivid

Un tranquillo pomeriggio di passeggio si è trasformato in un incubo per un giovane di Pozzuoli, ferito alla testa da un palo della segnaletica stradale che si è improvvisamente staccato e gli è caduto addosso. L’incidente è avvenuto in Corso Umberto I, mentre il ragazzo camminava con alcuni amici.

Secondo quanto riferito dalla sorella del giovane al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il ragazzo inizialmente non si era reso conto della gravità dell’incidente: “Passeggiava a Pozzuoli con degli amici fino a quando non gli è caduto un palo della segnaletica stradale in testa. In un primo momento non si è accorto di nulla fino a quando non gli è scoppiato l’ematoma e ha iniziato a perdere copiosamente sangue. Così ha chiamato i vigili e sporto denuncia, e un’ambulanza lo ha portato di corsa al Santa Maria delle Grazie in codice giallo dove gli hanno subito rilevato un trauma cranico. Gli è rimasto un bel danno fisico e soprattutto morale.”

Francesco Emilio Borrelli ha dichiarato: “Ci metteremo in contatto con la Polizia Municipale di Pozzuoli per capire cosa sia accaduto e come sia stato possibile. Vogliamo sapere se effettivamente il palo fosse usurato o fosse già stato segnalato. In ogni caso invitiamo tutte le autorità cittadine del napoletano a controllare la segnaletica, visto che possono causare tragedie se non oggetto di costanti verifiche e manutenzioni.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 17 Giugno 2024 - 14:12
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28