AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
12.7 C
Napoli

Pontecagnano cavallo di ritorno del portafogli: uno arrestato e uno denunciato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Pontecagnano Faiano  i carabinieri della locale stazione insieme a quelli di Giffoni Sei Casali hanno arrestato un uomo accusato di estorsione. Insieme a un’altra persona, denunciata a piede libero, l’uomo avrebbe costretto un 47enne, a cui era stato sottratto giorni prima il portafogli, a consegnare del denaro per riaverlo.

L’intervento dei Carabinieri

L’operazione congiunta dei carabinieri di Pontecagnano Faiano e di Giffoni Sei Casali ha portato all’arresto del presunto estorsore. Durante l’indagine, le forze dell’ordine sono riuscito a identificare e fermare uno dei due uomini coinvolti nell’atto criminale, mentre il secondo complice è stato denunciato a piede libero.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i malviventi avrebbero sottratto il portafogli alla vittima, un uomo di 47 anni, giorni prima dell’arresto.

Successivamente, i due, utilizzando la tecnica del cavallo di ritorno, avrebbero contattato l’uomo per chiedergli del denaro in cambio della restituzione del portafogli rubato. Sotto minaccia, la vittima è stata costretta a cedere al ricatto

LEGGI ANCHE

Salerno – Un pezzo di storia che torna alla collettività. Dalle teche private di un imprenditore alle sale pubbliche del museo. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca, emesso dalla Corte d'Appello, riguardante una serie di reperti di notevole interesse storico e archeologico,…

Continua a leggere

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, presso il Commissariato Viacaria-Mercato, un uomo ha sporto denuncia per il furto del proprio telefono cellulare. Secondo la sua testimonianza, il malvivente aveva chiesto la somma di 400 euro per la restituzione del maltolto: una classica estorsione nota come “cavallo di ritorno”. L’inganno e l’appuntamento Durante la denuncia, la…

Continua a leggere

Pontecagnano – Paura ieri sera, giovedì 9 gennaio, all’interno e nelle immediate vicinanze del centro commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano. Sei giovani hanno accusato un malore improvviso con sintomi compatibili con un’intossicazione: bruciore agli occhi, irritazione alla gola e difficoltà respiratorie. L’allarme è scattato rapidamente: sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza Vopi,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA