Cronaca di Napoli

Napoli, 31enne tunisino arrestato per tentata rapina alla Stazione Centrale

Condivid

Nella serata di ieri, un tentativo di rapina si è concluso con l’arresto di un 31enne di origine tunisina alla stazione di Piazza Garibaldi. Due agenti della Questura di Milano, liberi dal servizio e a bordo di un treno ad alta velocità proveniente da Milano Centrale e diretto a Napoli, sono stati i protagonisti dell’operazione.

Uno degli agenti si è accorto che un uomo si era impossessato del suo bagaglio e stava cercando di fuggire. I poliziotti hanno prontamente inseguito il sospetto, il quale ha reagito violentemente. La situazione è stata risolta grazie all’intervento di una pattuglia del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, che è riuscita a bloccare l’uomo.

L’indagato è stato identificato come un 31enne di origine tunisina e tratto in arresto per tentata rapina impropria, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito la fuga del malvivente e ha garantito la sicurezza dei passeggeri presenti in stazione.


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2024 - 14:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15