Cronaca Napoli

Napoli minorenne in coma etilico nel centro storico: salvato dal 118

Condivid


Napoli. Ancora una notte di eccessi alcolici nel centro storico di Napoli, con protagonista una minorenne che è finita in coma etilico. Il personale del 118 è dovuto intervenire in via Enrico De Marinis, nel cuore della movida, per soccorrere la ragazza.

Un cittadino ha inviato al deputato Francesco Borrelli un video che mostra la ragazza accasciata a terra, mentre due amici cercano di rinfrescarla con un ventaglio. Davanti a loro, l’ambulanza del 118 appena arrivata sul posto.

Il cittadino che ha girato il video ha raccontato anche di un’altra ragazzina, presumibilmente minorenne, che ha avuto una crisi isterica causata dai fumi dell’alcol.

 
Napoli minorenne coma etilico

“Ancora una volta vediamo minorenni completamente ubriachi nel centro storico di Napoli”, denuncia Borrelli. “È inaccettabile che i locali continuino a servire alcol ai minori, mettendo a rischio la loro salute. Chiedo pene severe per chi serve alcol ai minorenni. Non possiamo più permettere che i nostri giovani vengano avvelenati in questo modo”.

Caliendo: “Le istituzioni devono conoscere il territorio”

Fabrizio Caliendo, storico proprietario del “Kestè” e attivo sul territorio, ha commentato: “Le istituzioni tutte devono conoscere il territorio! È loro compito. E sul territorio devono sapere chi opera in modo sano e chi invece avvelena la città, crea disagio e uccide i giovani. Serve investire risorse nel comparto notte”.

L’episodio di questa notte è solo l’ultimo di una serie di casi simili raccontati nelle cronache di Napoli e che si verificano regolarmente nel centro storico di Napoli. È necessario un intervento deciso da parte delle autorità per contrastare questo fenomeno e tutelare la salute dei minori.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 9 Giugno 2024 - 17:50

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23