Cronaca di Napoli

Napoli minaccia ex con le forbici: arrestato 35enne

Condivid

Napoli.Un uomo di 35 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato questa mattina dagli  agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Decumani per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali aggravate.

L’uomo, già in altre occasioni resosi responsabile di comportamenti violenti nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver aggredito e minacciato la donna in Piazza Giovanni Leone.

Stamane gli agenti durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo che, impugnando un paio di forbici, minacciava una donna visibilmente scossa e con il volto tumefatto. I militari sono tempestivamente intervenuti, bloccando l’uomo con non poche difficoltà.

Il 35enne armato di forbici minacciava la donna

Dalle ricostruzioni è emerso che l’uomo, poco prima, si era avvicinato improvvisamente all’ex compagna sferrandole un violento pugno al volto, facendola cadere a terra.

La donna, già in passato vittima di violenze da parte dell’uomo, era stata soccorsa da due passanti che erano intervenuti per tentare di calmare la situazione. Nonostante l’intervento dei passanti, l’uomo aveva continuato a minacciare la donna con le forbici.

Gli agenti accertati i fatti, hanno arrestato l’uomo, identificato come un 35enne napoletano con precedenti di polizia. Oltre ai reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali aggravate, l’uomo è stato denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’arrestato è stato condotto al carcere di Napoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’episodio di violenza domestica è purtroppo l’ennesimo che viene raccontato negli ultimi tempi dalle cronache di Napoli. Le forze dell’ordine per questo invitano le donne vittime di violenza a denunciare gli abusi subiti alle forze dell’ordine. Non sono sole e possono contare sul supporto e l’aiuto delle istituzioni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2024 - 19:15

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18