Napoli. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno denunciato un 63enne napoletano per uso di atto falso e guida senza assicurazione.
L’uomo è stato fermato mentre era alla guida di un’autovettura sulla Tangenziale di Napoli.
Durante un normale controllo di routine, gli agenti hanno notato alcune anomalie sulla patente di guida esibita dal conducente. La patente presentava diverse caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle autentiche e imperfezioni di stampa.
Dagli ulteriori accertamenti è emerso che la patente era non solo contraffatta, ma che all’uomo era stata revocata la patente di guida già lo scorso anno.
Il 63enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso. La patente contraffatta è stata sequestrata. L’uomo è stato inoltre sanzionato per guida senza patente e mancata copertura assicurativa per un totale di 5.966 euro. Infine, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Napoli– Un lungo serpentone di auto e moto a passo d'uomo per dire "no" all'ennesimo rincaro. La Tangenziale di Napoli è tornata teatro di protesta questa mattina, quando un corteo lento ha attraversato l'arteria cittadina per contestare l'adeguamento tariffario previsto per il 1° gennaio 2026, che porterebbe il costo del pedaggio a 1,05 euro. La…
Dal primo gennaio 2026 il pedaggio della Tangenziale di Napoli potrebbe salire da un euro a 1,05 euro. L’aumento, al momento, non è ancora ufficiale ma rientra nel quadro degli adeguamenti tariffari annunciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che nelle prossime ore dovrebbe emanare il decreto sui rincari autostradali. A livello nazionale è…
Casoria– Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia, con conseguenze incalcolabili per il traffico e la sicurezza pubblica, l'incendio scoppiato ieri pomeriggio, intorno alle 17:30, a bordo di un'autocisterna carica di gasolio. L'episodio si è verificato sulla bretella H39, il nodo di immissione cruciale per la Tangenziale di Napoli, in un'area densamente trafficata e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti