foto archivio
Napoli. Venerdì mattina, una donna residente a Ischia ha preso l’aliscafo delle 8:40 per raggiungere la stazione centrale e dirigersi a Milano, dove l’attendeva il figlio.
Al molo Beverello, è stata avvicinata da un tassista abusivo che le ha offerto un passaggio: “Ho il taxi abusivo, dobbiamo campare anche noi”. Dopo aver ceduto alle insistenze dell’uomo, una volta salita in auto, le è stato offerto un caffè.
Nonostante il rifiuto iniziale, l’uomo è sceso a prendere un caffè per sé e ne ha portato uno anche a lei in macchina.
“Il caffè era lungo e dal sapore strano,” ha riferito la vittima ai Carabinieri. Da quel momento, la donna non ha più memoria di cosa sia accaduto. È stata ritrovata in stato confusionale in una campagna nei pressi di via Nuova Poggioreale, derubata di tutti i suoi effetti personali, compresi trolley e soldi.
I familiari l’hanno trovata alla stazione dei Carabinieri, ancora sotto l’effetto delle droghe: “Farfugliava e non riusciva a stare sveglia”. Dopo la denuncia, si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli per segnalare il caso.
“Un episodio inquietante,” ha commentato Borrelli, “che fa orrore per la crudeltà con cui questo criminale ha drogato e abbandonato la vittima in una campagna, senza preoccuparsi della sua sorte.
Seguiremo il caso con attenzione fino a quando i responsabili non saranno assicurati alla giustizia. Non possiamo permettere che le persone che arrivano nei nostri hub turistici siano preda di criminali senza scrupoli. Servono maggiori controlli delle forze dell’ordine e tolleranza zero contro gli abusivi.”
“Mia madre è ancora un po’ stordita,” dichiara Melania Di Meglio, “ma è una donna forte e reattiva. Sono sicura che si riprenderà presto. Vogliamo portare alla luce questo caso per evitare che accada ad altri.
È assurdo che al molo Beverello, presidiato dalle forze dell’ordine, ci sia la presenza di tali soggetti che, favoriti dal caos dei tassisti abusivi, riescono a compiere indisturbati le loro rapine.
Puntano la vittima, la circuiscono, la drogano e poi, come accaduto a mia madre, la abbandonano come un rifiuto nelle campagne. Una cosa terribile!”
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto
napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto
Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto
Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto
Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto