Roma. Un colpo da film è stato messo a segno questa notte ai danni della gioielleria Bulgari di Via Condotti, nel cuore di Roma.
I ladri hanno scavato un buco nel pavimento di un locale sottostante, raggiungendo così un locale di servizio della gioielleria. Una volta all’interno, hanno spaccato le vetrine e rubato gioielli per un valore stimato di circa 500mila euro.
Il furto è avvenuto intorno alla mezzanotte. I malviventi, con un’azione accurata e pianificata, hanno scavato un buco nel pavimento di un locale situato sotto la gioielleria.
Attraverso il cunicolo, si sono introdotti in un locale di servizio di Bulgari. Da qui, hanno avuto accesso al negozio vero e proprio, dove hanno spaccato le vetrine e fatto razzia di gioielli preziosi.
L’allarme e i soccorsi
Il sistema di allarme della gioielleria è scattato poco prima della mezzanotte, allertando la Polizia di Stato. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie e gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini.
La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del furto e per cercare eventuali tracce utili all’identificazione dei colpevoli.
Le indagini
Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di individuare i ladri e il loro mezzo di fuga. Al vaglio anche le testimonianze di eventuali passanti che potrebbero aver visto qualcosa di sospetto.
Un colpo di grande valore
Il valore del bottino ammonta a circa mezzo milione di euro, una cifra considerevole che fa di questo furto uno dei più eclatanti degli ultimi tempi a Roma. La Polizia di Stato sta compiendo tutti gli accertamenti del caso per assicurare i responsabili alla giustizia.
Trapianti, in Italia 48 bambini aspettano un cuore: corsa contro il tempo tra rarità degli organi e speranza
Roma– È un’attesa silenziosa e carica di speranza quella che coinvolge 48 famiglie in tutta Italia. Tanti sono, secondo gli ultimi dati del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) aggiornati al 31 dicembre 2024, i bambini e i ragazzi tra 0 e 17 anni in lista per ricevere un cuore nuovo. Una procedura salvavita che si scontra quotidianamente con la rarità degli organi pediatrici e la necessità di una compatibilità perfetta. L’emergenza al Monaldi e il "codice rosso" L'attenzione sul tema è tornata altissima in queste ore a causa della drammatica vicenda che si sta consumando all'ospedale Monaldi di Napoli. Un bambino di appena due anni si trova in condizioni di estrema urgenza in attesa di un secondo trapianto. Il piccolo aveva già subito un intervento il 23 dicembre scorso, ma la procedura non è andata a buon fine a causa di una cattiva conservazione dell'organo durante il trasferimento da Bolzano al capoluogo campano. Per lui, come per gli altri casi clinici più gravi, il sistema trapianti nazionale è in allerta: i bambini in condizioni di urgenza "nazionale" diventano automaticamente i destinatari…
Maxi operazione dei carabinieri contro una rete di ladri seriali: 38 arresti tra Napoli e Roma
Furti in casa e truffe agli anziani: sgominata una rete criminale, 38 arresti tra Campania e Lazio. All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 38 persone, ritenute gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere specializzata in furti in abitazione, ricettazione e truffe aggravate ai danni di vittime in condizioni di minorata difesa. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord e conta complessivamente 65 capi d’imputazione. L’indagine, coordinata dalla Procura e sviluppata tra giugno 2023 e ottobre 2024, ha preso le mosse da un furto in appartamento avvenuto a Casoria. Da quell’episodio gli investigatori hanno ricostruito un quadro criminale ben più ampio, mettendo a sistema oltre 100 notizie di reato per furti commessi con modalità analoghe, emerse dalle denunce presentate alle diverse forze dell’ordine sul territorio. Le attività investigative, condotte anche con l’ausilio di intercettazioni e altri strumenti tecnici, hanno permesso di individuare sette distinti gruppi criminali, tra loro permeabili, di…
Stazione Termini: fumo da cavo elettrico blocca 10 binari. Treni fermi, ritardi per Fiumicino e Napoli
Roma– Un principio d’incendio a un cavo elettrico ha paralizzato parte della Stazione Termini nel tardo pomeriggio di oggi, gettando nel caos i trasporti ferroviari nella capitale. L’allarme è scattato intorno alle 20.11, quando del fumo è iniziato a fuoriuscire da un pozzetto di servizio situato tra il binario 18 e il 19. Per motivi di sicurezza, è stata immediatamente interrotta l’alimentazione elettrica nell’area interessata, bloccando di fatto la circolazione dei treni in entrata e uscita da dieci binari. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria (Polfer) per valutare la situazione e scongiuraare il rischio di un incendio vero e proprio. Le conseguenze per i pendolari e i viaggiatori sono state immediate e pesanti. La circolazione risulta interrotta o fortemente compromessa su diverse tratte: la linea per l’Aeroporto di Roma-Fiumicino, le ferrovie regionali per Frascati, Velletri e Albano Laziale, e le linee a lunga percorrenza verso Napoli (via Cassino) e verso Pisa. Si registrano numerosi ritardi e diverse cancellazioni. L’entità dei disagi e i tempi per il pieno ripristino della normale circolazione non sono ancora…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti