AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 08:06
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 08:06
7.3 C
Napoli

Maturità a Napoli: divieto di sosta in via Tito Angelini per la "notte prima degli esami"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli Pronti a trascorrere l'ultima notte da liceali in allegria? Il Comune di Napoli ha pensato a voi! Per garantire agli studenti un festeggiamento tranquillo e sicuro, ha disposto il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambi i lati di via Tito Angelini, nel tratto compreso tra via Annibale Caccavello e piazzale San Martino.

Il provvedimento, in vigore dalle 15 di domani, 17 giugno, alle 3 di mercoledì 19, consentirà ai maturandi di celebrare la fine della scuola in serenità, senza preoccuparsi di auto parcheggiate in zone vietate.

"L'ordinanza è stata firmata dal dirigente dell'Area Infrastrutture stradali e tecnologiche - servizio strade viabilità e traffico per consentire i festeggiamenti dell'ultima notte prima degli esami di maturità", spiega una nota del Comune.

Un'occasione per stare insieme e divertirsi

La "notte prima degli esami" è un momento speciale e ricco di emozioni per tutti gli studenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Un'occasione unica per stare insieme ai compagni, ripercorrere i momenti più belli degli anni scolastici e prepararsi all'imminente sfida dell'esame di Stato.

Il Comune di Napoli, con questo divieto di sosta, vuole dare il proprio contributo alla riuscita di questa serata speciale, garantendo ai maturandi uno spazio sicuro e libero dove festeggiare e divertirsi in compagnia.

Un appello agli studenti

L'amministrazione comunale invita tutti gli studenti a celebrare la "notte prima degli esami" con responsabilità e nel rispetto degli altri. Evitate di creare disordini e di gettare rifiuti a terra, contribuendo a mantenere pulita la città.

Articolo pubblicato il 17 Giugno 2024 - 14:29 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!