Calcio

Il sogno di Insigne: “Mi piacerebbe giocare al Boca Juniors, nella patria di Maradona”

Condivid

Lorenzo Insigne, ex attaccante del Napoli e della nazionale italiana, attualmente in forza al Toronto FC, ha espresso un desiderio che farà sognare molti tifosi: giocare alla Bombonera con la maglia del Boca Juniors. In un’intervista rilasciata ai colleghi di Diario Olé, Insigne ha parlato apertamente della sua fascinazione per il calcio argentino e della possibilità di un futuro nella terra di Diego Armando Maradona.

“Mi piacerebbe giocare in Argentina, la patria di Diego Armando Maradona,” ha dichiarato Insigne. “Ma ho 33 anni, ora sono molto vecchio. Nella vita non si può mai sapere, il tifo argentino è come quello napoletano, molto caloroso. Se dovessi scegliere, sceglierei il Boca. Mi piace la tifoseria.”

Insigne ha ricordato l’esperienza di Daniele De Rossi, che ha giocato al Boca Juniors e veniva affettuosamente chiamato ‘Tano’. “Ho parlato con lui, e mi ha detto che l’atmosfera è incredibile,” ha aggiunto l’attaccante. “Non guardo mai una partita per via dell’orario, ma la Bombonera è uno stadio incredibile.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Giugno 2024 - 15:06
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte di controlli a tappeto

Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:41

Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia

Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:30

Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più temibili?

Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:23

Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC

Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:14

Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da Monteforte Irpino.

Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:11

Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il preside in pensione

Un’escursione solitaria si è trasformata in un incubo sui monti del Matese, in Molise, dove… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:56