Piano di Sorrento, femminicidio di Anna Scala: a giudizio l’ex compagno

Piano di Sorrento. Salvatore Ferraiuolo è stato rinviato a giudizio per l’omicidio della sua ex compagna, Anna Scala, il cui cadavere fu ritrovato nel bagagliaio della sua auto.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, Mariaconcetta Criscuolo, ha disposto il rinvio a giudizio dopo che Ferraiuolo ha confessato il crimine. Il femminicidio avvenne il 17 agosto scorso a Piano di Sorrento.

Secondo le indagini dei carabinieri, Ferraiuolo aveva appostato Anna Scala nei pressi della casa di un’amica della donna, attendendola nei garage e accoltellandola a morte. L’uomo non accettava la fine della loro relazione.

Anna Scala era già stata aggredita in passato e, sebbene avesse denunciato l’ex compagno, successivamente aveva ritirato le accuse.

Il processo l’11 settembre in Corte di Assise

Ieri, la Procura di Torre Annunziata, con il procuratore Nunzio Fragliasso, l’aggiunto Giovanni Cilenti, il sostituto Ugo Spagna e in aula il pm Matteo De Micheli, ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio.

La prima udienza del processo è stata fissata per l’11 settembre in Corte d’Assise a Napoli.

Il Comune di Piano di Sorrento, su espressa volontà del sindaco Salvatore Cappiello, si è costituito parte civile con l’avvocato Amedeo Pisanti, affiancando la figlia della vittima, Maria, che sarà assistita dall’avvocato Salvatore Esposito.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Strage di Ercolano, al via l’Appello per lo scoppio della fabbrica abusiva

Napoli - Prende il via domani, 2 ottobre, il processo di secondo grado per la… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 15:39

Blitz nel Casertano: officine e autolavaggi abusivi, tre denunce e sequestri per 1.000 mq

Casal di Principe— Giro di vite contro il saccheggio ambientale e l'abusivismo commerciale nel Casertano.… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 15:28

Stati Uniti, Christa Pike sopravvive a due iniezioni letali: il boia fallisce e il Governatore blocca tutte le esecuzioni

Nashville - E' una storia senza precedenti quella di Christa Pike sopravvissuta a due iniezioni… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 15:16

Rifiuti agricoli stoccati irregolarmente a San Marcellino: sequestro e denuncia

Prosegue nell’agro-aversano la campagna di controlli dei Carabinieri Forestale della provincia di Caserta sulla gestione… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 15:10

Campi Flegrei, patto tra ricerca e istituzioni: ‘La sicurezza passa dalla rigenerazione’

Napoli - La messa in sicurezza dei Campi Flegrei passa anche dalla capacità di mettere… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 14:55

Antimafia collaborativa: a Napoli quattro aziende tra edilizia, frutta e rifiuti evitano l’interdittiva

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato nei giorni scorsi quattro provvedimenti di… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 14:47