Calcio

De Siervo: “La Serie A non è fatta solo da club di grandi città”

Condivid

“Quest’anno è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolto il campionato e per l’esperienza dell’Atalanta che ha battuto una squadra che aveva dato 17 punti alla finalista di Champions e 27 al Bayern. Festeggiamo un grande Calcio, la Serie A, che non è fatta solo di grandi club delle grandi città, ma anche di piazze e campanili che si sentono parte di questa grande festa”. Queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in apertura del Festival della Serie A che inizia oggi a Parma.

De Siervo ha sottolineato come la Serie A rappresenti una competizione unica in Europa, caratterizzata da una varietà di vincitori che rende il campionato italiano più interessante rispetto ad altre competizioni continentali. “La Serie A ha il grande vantaggio di essere una competizione importante, la prima in Europa, se la analizziamo dal punto di vista di chi vince: vincono più squadre diverse, rendendoci un campionato più avvincente”.

Il Festival della Serie A è un’occasione per celebrare la stagione appena conclusa e per discutere delle prospettive future del calcio italiano. “Quale messaggio può partire da questo festival? L’idea è semplice: raccontare tutto quello che di bello è stato fatto e quello che di buono pensiamo di fare nel corso dell’anno prossimo, ma soprattutto raccogliere idee e confrontarsi in modo costruttivo con il nostro pubblico”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2024 - 12:29

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57