Crollo Scampia: un morto e 8 feriti. La vittima è Roberto Abbruzzese

Si chiamava Roberto Abbruzzese ed aveva 28 anni e...
LA DICHIARAZIONE

De Siervo: “La Serie A non è fatta solo da club di grandi città”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Quest’anno è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolto il campionato e per l’esperienza dell’Atalanta che ha battuto una squadra che aveva dato 17 punti alla finalista di Champions e 27 al Bayern. Festeggiamo un grande Calcio, la Serie A, che non è fatta solo di grandi club delle grandi città, ma anche di piazze e campanili che si sentono parte di questa grande festa”. Queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in apertura del Festival della Serie A che inizia oggi a Parma.

PUBBLICITA

De Siervo ha sottolineato come la Serie A rappresenti una competizione unica in Europa, caratterizzata da una varietà di vincitori che rende il campionato italiano più interessante rispetto ad altre competizioni continentali. “La Serie A ha il grande vantaggio di essere una competizione importante, la prima in Europa, se la analizziamo dal punto di vista di chi vince: vincono più squadre diverse, rendendoci un campionato più avvincente”.

Il Festival della Serie A è un’occasione per celebrare la stagione appena conclusa e per discutere delle prospettive future del calcio italiano. “Quale messaggio può partire da questo festival? L’idea è semplice: raccontare tutto quello che di bello è stato fatto e quello che di buono pensiamo di fare nel corso dell’anno prossimo, ma soprattutto raccogliere idee e confrontarsi in modo costruttivo con il nostro pubblico”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA