Cronaca Napoli

Napoli, controlli straordinari a Secondigliano: nel mirino i pregiudicati

Pubblicato da
Federica Annunziata
Condivid

Napoli. La polizia con carabinieri e polizia locale ieri ha effettuato un vasto servizio di controllo a Secondigliano e nel rione Berlingieri.

Nel mirino l’illegalità diffusa nel quartiere con il controllo delle strade e dei negozi. Nel mirino i numerosi pregiudicati che si trovano agli arresti domiciliari nel quartiere.

E infatti nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Secondigliano e i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Secondigliano, con l’ausilio di personale della Polizia Locale – Unità Operativa Secondigliano del Gruppo Motociclisti e con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a piazza Vittorio Emanuele III, Rione Berlingieri e corso Secondigliano.

 Controllati 43 pregiudicati

Nel corso dell’attività sono state identificate 139 persone, di cui 43 con precedenti di polizia, controllati 113 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e 3 a fermo amministrativo e contestate 19 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente e mancata esibizione dei documenti di circolazione.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Anm esce dal concordato: una nuova era per il trasporto pubblico napoletano

Dopo un lungo periodo di crisi, Anm e Comune di Napoli annunciano l’avvio di una… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 08:55

Geolier riscrive la storia della musica a Napoli: 6 date Sold Out

Il rapper napoletano Geolier annuncia sei concerti sold out nel 2027 allo Stadio Diego Armando… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 08:02

Casoria, Maida contro i dissidenti Pd: «Alle elezioni ci ricorderemo di chi ha tradito il centro storico»

Si accende il dibattito politico a Casoria dopo l'approvazione del bilancio comunale. A far discutere… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 07:33

Meteomar Napoli e Campania, previsioni oggi 04/07/2026: le condizioni mare poco mosso e venti moderati da nord-est

Oggi 04 luglio 2026 il mare di Napoli e della Campania risulta poco mosso con… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 07:11

Truffe agli anziani: come le organizzazioni criminali sfruttano i minorenni

Le truffe agli anziani si evolvono con bande che utilizzano minorenni come 'corrieri' per ritirare… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 07:05