Vincenzo De Luca
“È una bella notizia”, così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l’annuncio dell’arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli.Intervenuto a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, il governatore ha espresso ottimismo ma ha anche voluto mettere in guardia i tifosi.
“Non aspettiamoci miracoli domani mattina,” ha suggerito De Luca. “Va ricostruito un percorso sportivo, ma credo che Conte sia la persona giusta. È un uomo di temperamento, un combattente.”
De Luca ha inoltre apprezzato la capacità di Conte di adottare una strategia difensiva: “Poi, almeno dal punto di vista della mia piccola filosofia sportiva, è anche capace di fare il catenaccio, che a me piace molto.”
Il presidente della Regione ha elogiato il calcio fantasioso e spettacolare del Napoli nella scorsa stagione, paragonandolo alle migliori squadre del passato: “Il calcio fantasioso, effervescente, olandese è bellissimo.
Devo dire che, da questo punto di vista, il Napoli dello scorso campionato è stato una squadra fantastica, veramente a livello del miglior Brasile e dell’Olanda di Van Basten.
Però sono eccezioni.In genere nei campionati bisogna anche saper fare le trincee.
Da questo punto di vista, Conte mi pare apprezzabile.”
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto